top of page
Fichi time.

Guillaume Lamazou e le sue emozioni quotidiane

  • Immagine del redattore: patrizia gaboardi
    patrizia gaboardi
  • 10 ago 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Le emozioni che Guillaume Lamazou descrive variano dalle piccole alle grandi gioie; dal dolore all'amore; dalla fatica alla speranza …

ree

Guillaume Lamazou alias Zoumala si reinventa sui social illustrando su Instagram le sue emozioni quotidiane.

Il designer francese - che vive nel sud-ovest della Francia in una città chiamata Pau - ha una grande passione per la fotografia fin dall’infanzia grazie ai suoi genitori che avevano un laboratorio fotografico in casa.

Guillaume ha iniziato a fare montaggi per i suoi amici come hobby ma subito dopo pensò bene di utilizzare Photoshop per esprimere quello che sentiva; così, dopo qualche anno, ha deciso di pubblicare le sue creazioni su Instagram poiché raccontarsi e condividere i propri stati d’animo è sempre poetico.

Le sue immagini, in bilico tra fantasia e realtà, sono scattate con una Canon 550D e l'iPhone 4S; per l'editing Guillaume usa Photoshop, Snapseed e VSCOcam.

Le emozioni che Guillaume Lamazou descrive variano dalle piccole alle grandi gioie; dal dolore all'amore; dalla fatica alla speranza … Inoltre, scorrendo le immagini vediamo: lui che brucia, lui che cavalca delle nuvole, lui che si sgretola come fosse creta.

Seppur lo spettatore non sa esattamente cosa gli può essere passato per la testa nella sua fase creativa si sente comunque vicino a quelle immagini ed al suo autore perché sono visivamente molto accattivanti a prescindere dal significato, che probabilmente solo Guillaume conosce.

ree
ree


 
 
 

Commentaires


  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube

© 2025 by Patrizia Gaboardi

bottom of page